Comunicato stampa del gruppo FAI Maremma:

Cari amici e sostenitori,
come sapete con la nascita del Gruppo Fai Maremma, abbiamo dato vita ad un importante e nuovo progetto sul territorio, per cercare di promuovere l'amore, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'arte e del paesaggio, di questa parte della maremma che tanto amiamo.
 Il sisma che ha devastato l'area tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ci porta a cambiare territorio e l'evento sarà questa volta a favore di una raccolta fondi nazionale del FAI per il progetto di recupero dell'Oratorio Madonna del Sole di Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, zona completamente devastata dal terremoto ed evacuata.
Si tratta di un piccolo ed importante tempio cinquecentesco molto amato dai cittadini.
Un'intero paese ha voluto dimostrare generosità aiutando chi ha perso tutto e come Gruppo Fai Maremma sentiamo che è importante dare anche noi il nostro contributo.
Per questa ragione, abbiamo organizzato sabato 10 Dicembre alle ore 20 un concerto per raccogliere fondi e come sempre sarà preceduto da un festoso drink.
Tale concerto si terrà nella sala dell'ex-cinema di Borgo Carige ad opera di un gruppo da camera dell'Europa Musica con la violinista australiana Lisa Green che ha suonato come solista al Quirinale.
Il programma sarà" Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi.
I posti per assistere al concerto sono limitati e per questa ragione saranno offerti con un contributo volontario minimo di 45,00 euro, che scende a 40,00 euro per gli iscritti al FAI.
I biglietti saranno disponibili al Punto FAI, presso l'Associazione Culturale Il Frantoio, presso l'omonimo ristorante o telefonando ai seguenti numeri:
Alessia Alfano 328-2390283
Maria Concetta Monaci 335-7504436
Valeria Giuliani 335-8196586
Chiara Piccolomini 340-196216
Un caro saluto,
 
Alessia de Martino Alfano​