Si esibiranno i gruppi Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble e, l'ospite dalla fama internazionale, Black Voices. Carla Baldini è la direttrice artistica dell'evento. 

"Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 150 concerti in tutta la penisola. 
Il concerto dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual, (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini e celebri canzoni (come Weapons of prayer di Mark Knopfler) reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell'anima. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da "shouting", "call and response" e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.  I Sisters & Brothers hanno collaborato con grandissimi cantanti Gospel afro-americani, come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Ginger Brew, ospitati come voci soliste dello spettacolo "The Gospel Night".  Il coro è composto attualmente da 12 cantanti, accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Massimo Niccolai al contrabbasso e Francesco Favilli alla batteria." [Fonte: http://www.sistersandbrothers.it]

 

Le Black Voices sono un quintetto femminile, formatosi nel 1987 a Birmingham, oggi ambasciatore nel mondo della musica "a cappella".

"In quasi trent’anni di carriera le Black Voices hanno registrato 11 cd, hanno preso a parte a programmi radio-tv e tenuto concerti in tutto il mondo, alcuni dei quali veramente straordinari. Come i concerti insieme a Ray Charles o le esibizioni per Nelson Mandela in Sud Africa, quelle per la Famiglia Reale in patria e per il Papa in Vaticano."  [fonte http://www.maremmanews.it]

BIGLIETTERIA:

Il costo dei biglietti varia da 16 a 20 euro.
Riduzioni: under 25 e over 60 anni, abbonati alla stagione teatrale del Comune di Grosseto e per i soci di fondazione Grosseto Cultura

Le vendite apriranno da giovedì 24 novembre 2016 presso:

  • Bartolucci Expert,  Via dei Mille, 7, 58100 Grosseto GR, tel. 0564.410155;
  • Fondazione Il Sole Onlus, Via Uranio, 40, 58100 Grosseto GR,  tel. 0564.491730
  • Teatro Moderno, dalle ore 17,30 del giorno dello spettacolo. 

"The Gospel Night" è organizzato dalla Fondazione Il Sole in collaborazione con il Comune di Grosseto e l'associazione musicale Soul Diesis.

L'incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Sole Onlus.

Sponsor ufficiali di "The Gospel Night 2016": Gergas, Banca TeMa e centro commerciale Aurelia Antica. Presso il Centro commerciale Aurelia Antica il giorno lunedì 19 dicembre alle ore 19.00 ci sarà una "Prova aperta in forma di concerto" del Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble.

Sisters&Brothers_0471.jpg